Termini e condizioni d’uso

I seguenti “Termini e Condizioni Generali di Vendita” regolano l’offerta e la vendita dei prodotti su questo sito web joiematerassi.it (anche, alternativamente, il “Sito”).
Il Sito corrisponde all’attività commerciale

GGSENERGIA s.r.l.P. iva: 10296010969
con sede legale in Via Filippo Turati, 40, 20121 Milano MI (di seguito “Joie materassi “).

È possibile richiedere qualsiasi informazione e/o inviare comunicazioni e/o presentare reclami in merito a vendite, ordini d’acquisto, prodotti, pagamenti e spedizioni, contattando il Servizio Clienti mediante il modulo presente alla sezione Contatti del Sito.

AMBITO DI APPLICAZIONE E REGISTRAZIONE AL SITO
I presenti “Termini e Condizioni Generali di Vendita” si applicano a tutte le vendite effettuate da Joie materassi sul Sito, possono essere modificati in ogni momento, anche senza preavviso ed eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione in questa sezione. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità in questa sezione ed a verificare la loro pubblicazione più aggiornata. Le “Condizioni Generali di Vendita” applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto. L’accesso alle vendite sul Sito è riservato esclusivamente a utenti che abbiano compiuto i 18 anni e che siano regolarmente registrati. Joie materassi si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti.

MODALITÀ DI ACQUISTO
Per effettuare gli acquisti, è necessario registrarsi al Sito creando un account, leggendo ed approvando, dopo aver selezionato l’apposita casella presente sul modulo di registrazione, le Note sulla Privacy.
La mancata accettazione delle Note sulla Privacy comporta l’impossibilità di registrarsi al Sito e, di conseguenza, di effettuare acquisti su di esso.

La registrazione al Sito è gratuita.
Per registrarsi, l’utente deve compilare il modulo di registrazione e cliccare sul pulsante “Continua” presente sul modulo. La registrazione sarà confermata tramite e-mail.
Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non devono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso. Egli deve informare senza indugio Joie materassi in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse.
L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito siano complete e veritiere. L’utente accetta di tenere Joie materassi indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito.

INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Joie materassi informa l’utente che:

– per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Joie materassi, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; il contratto è concluso quando Joie materassi registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;

– prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine e ricevuta la conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, Joie materassi invierà all’utente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine e la ricevuta di pagamento, contenente un riepilogo delle informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato o dei prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, delle spese di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi nonché l’indicazione del Servizio Clienti, a cui l’utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto;

– il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Joie materassi per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine l’utente potrà consultare la sezione Storico Ordini del Sito dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati. Le lingue a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto sono l’italiano e l’inglese.

PREZZI
Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sul Sito sono espressi in Euro (€), in Sterline (£) o in dollari USA ($), e si intendono comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto (“IVA”) qualora gli acquisti provengano da utenti italiani. Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), in Sterline (£) o in dollari USA ($), saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d’ordine prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo nonché sulla e-mail di conferma dell’ordine.
Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. I prodotti resteranno di proprietà di Joie materassi fino all’avvenuto pagamento da parte dell’utente del prezzo di acquisto, delle spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo.

ORDINI DI ACQUISTO E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Joie materassi darà seguito all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine. Joie materassi si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie. I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso prodotto, che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto.
In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il cliente sarà prontamente informato per e-mail e l’ordine di acquisto verrà cancellato. Se il pagamento è già stato eseguito, Joie materassi effettuerà il rimborso dell’importo totale pagato dall’utente – costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo – immediatamente, e, comunque entro il termine di quattordici (14) giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.
In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.

CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI
I tempi di consegna sono specificati alla pagina “Corrieri e Spedizioni”. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta (30) giorni a decorrere da quello successivo all’invio dell’ordine.

CONSEGNA ALL’INDIRIZZO SPECIFICATO DALL’UTENTE NEL MODULO D’ORDINE
I prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo d’ordine. Alla consegna dei prodotti al corriere, sarà visibile, nella sezione Storico Ordini il numero di tracking attraverso il quale sarà possibile verificare lo stato della spedizione. L’utente prende atto che, trascorsi trenta (30) giorni da quando il pacco viene rispedito a Joie materassi, causa assenza ripetuta del destinatario e/o dell’incaricato, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 del codice civile italiano. Risolto il contratto, Joie materassi procederà al rimborso dell’importo totale pagato dall’utente, detratte le spese della consegna del prodotto non andata a buon fine ed ogni altro eventuale costo aggiuntivo. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dall’utente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta (30) giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, se ancora disponibile, Joie materassi procederà alla nuova spedizione, previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto.

DISPOSIZIONI COMUNI SULLA CONSEGNA
Indipendentemente dalla modalità di consegna prescelta, troveranno applicazione le seguenti disposizioni:

– nel caso in cui il prodotto acquistato non venga consegnato o venga consegnato in ritardo, l’utente potrà presentare reclamo al Servizio Clienti accedendo alla sezione “Contattaci” del Sito. Joie materassi esaminerà il reclamo e, ove risulti che la mancata consegna o il ritardo nella consegna siano imputabili a Joie materassi e non siano dovuti a cause di forza maggiore, fatta salva la possibilità per l’utente di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a sua disposizione dalla legge.

– nel caso di mancata consegna, Joie materassi effettuerà il rimborso dell’importo totale pagato dall’utente – costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo – immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta (30) giorni a decorrere dal giorno in cui all’utente è comunicato l’esito del reclamo;

– in caso di consegna con un ritardo superiore a venti (20) giorni, qualora l’utente voglia tenere il prodotto acquistato, Joie materassi effettuerà il rimborso delle spese di spedizione pagate dall’utente immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta (30) giorni a decorrere dal giorno in cui all’utente è comunicato l’esito del reclamo. Qualora, invece, l’utente non voglia tenere il prodotto acquistato, Joie materassi effettuerà il rimborso dell’importo totale pagato dall’utente – costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo – immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta (30) giorni a decorrere dal giorno in cui all’utente è comunicato l’esito del reclamo.

DIRITTO DI RECESSO
L’utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Joie materassi
– senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce.

Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve:
provvedere, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, alla spedizione del/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/ i e imballato/i possibilmente nelle confezioni originali, corredato/i da tutti gli eventuali accessori. Ai sensi dell’art. 67, II comma, Codice del Consumo, è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati danneggiati o alterati. Inviare la merce da restituire al seguente indirizzo:
Joie materassi
Via Eduardo De Filippo 24
80048 Sant’Anastasia NA
Italia
La merce deve essere restituita non usata, sciupata o danneggiata nella sua scatola ed imballaggio originale.
La scatola deve essere adeguatamente protetta e non deve riportare danni o adesivi.

Conformemente all’art. 67, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del/i prodotto/i e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso nonché la integrità dei prodotti, come specificato al punto 2 che precede, Joie materassi procederà, nel minor tempo possibile, e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui Joie materassi sia venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dall’utente.
L’importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a per l’acquisto. La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito.
Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto:
1) prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
2) prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
3) giornali, periodici e riviste.

ERRORI O DIFETTI
Se per un nostro errore aveste ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato o un prodotto difettoso si prega di inviare entro 5 giorni prova fotografica di quanto contestato al seguente indirizzo:
[email protected]. Indicare le seguenti informazioni:
nome e cognome
numero di ordine
problema riscontrato ed allegare foto comprovante il problema descritto.
In caso di conferma da parte dell’artigiano di suo errore nel confezionare l’ordine o nella realizzazione del sandalo provvederemo ad inviare corriere a prelevare il sandalo difettoso a nostre spese e provvederemo a spedire l’articolo corretto nel più breve tempo possibile (di solito 24h).

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante carta di credito.
Il pagamento con carta di credito è possibile mediante l’utilizzo del circuito PAYPAL.
In questo caso Joie materassi accetta i pagamenti tramite circuiti VISA e Visa Electron, Paypal, Diners Club, MasterCard, Maestro, Cirrus, etc.
Eventuali problemi causati dalla transazione sul circuito, comunque esterno a Joiematerassi.it, come quello di BancaSella ad esempio), saranno da additare al rispettivo gestore.
Al momento della trasmissione dell’ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento.
L’addebito sarà effettuato solo dopo che:
(i) saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento
(ii) la società emittente della carta di credito utilizzata dall’utente avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.

La fattura commerciale verrà emessa automaticamente ad ogni acquisto.
In occasione del primo acquisto, all’utente sarà chiesto di comunicare i dati per l’intestazione della fattura, compreso il codice fiscale.
Egli potrà successivamente modificare tali dati.
La fattura di ciascun acquisto sarà disponibile nella sezione “Storico Ordini”.
In caso di mancati pagamenti, Joie materassi addebiterà i costi relativi alla gestione dell’insoluto all’utente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di e-mail.
Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici e/o dei computer utilizzati dall’utente per la loro visualizzazione.
Joie materassi si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi.
La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti mediante accesso alla sezione “Contattaci” del Sito.
Le immagini dei prodotti appartengono solo ed esclusivamente ai loro proprietari, produttori, photographers, o a chi, più in generale, ne detiene copyright e diritti di privativa industriale.
Joie materassi si limita ad utilizzarle per il solo scopo informativo legato alla vendita.
Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (“Codice del Consumo”) (“Garanzia Legale”).

A chi si applica:
La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.
Sono esclusi inoltre dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente.